ASCANIOZOCCHI2omri

ASCANIOZOCCHI

TRENTO VENEZIA  MILANO

ASCANIOZOCCHI

interiordesigner

 

HEAD OFFICE

Studio Ascanio Zocchi

località Risech, 1

38091 Valdaone, Trento, Italy

tel. +39 338 2158 502

P.IVA 01697460226

 

14251628

facebook
linkedin
instagram

PrivacyPolicy

@2019 ascaniozocchidesign

 

 

ASCANIOZOCCHI

 

PASSIONE PER IL DESIGN

 

  Ascanio Zocchi inizia nel 2000 la sua attività come libero professionista nel campo della progettazione e realizzazione di ambienti interni ed esterni e degli arredi in spazi domestici e in spazi pubblici, negozi, uffici, alberghi, ristoranti, centri wellness e luoghi di intrattenimento.
   I servizi e consulenze offerti partono dalla progettazione degli Interni all’assistenza in cantiere, dalla progettazione degli impianti allo studio dei colori e dell’illuminazione. Particolare attenzione viene rivolta all’Eco-Sostenibilità dei materiali impiegati al fine di creare ambientazioni armoniose coniugando funzionalità, tendenze e benessere, studiando il concept di oggetti e complementi di design.

   Offre consulenze e collabora con aziende e altri studi tecnici di professionisti; si avvale, inoltre, del supporto dei migliori fornitori e aziende artigiane del settore.

   Progetta e realizza da qualche anno opere di restyling degli Interni per Union Hotels di Canazei, grande azienda turistica trentina che conta 8 alberghi e numerose altre strutture di ristorazione e di intrattenimento.

   Si occupa, inoltre, di design del prodotto, collaborando con aziende importanti del design Made in Italy tra cui RIVA1920, Metallux light e Lichtstudio gmbh.

   I suoi lavori sono pubblicati su riviste di design nazionali ed internazionali, tra cui Ddn-Dhd, Il legno oggi e domani, Interni Magazine e on line su siti specializzati, Archilovers, Edilportale, Houzz, A’designaward, Legno Trentino, Homify, Tid…

  Consulente scientifico per dell’Associazione Artigiani della Provincia Autonoma di Trento e dell’ Accademia d’impresa, azienda speciale della C.C.I.A.A. della Provincia Autonoma di Trento per le attività formative relative al corso di Maestro artigiano-arredatore settore legno.

   Docente di Interior Design, disegno e rilievo e tecnologie dei materiali in accademie ed istituti di alta formazione pubblica e privata

   Componente della commissione Fooddesign, del dipartimento distribuzione e servizi e membro del Comitato di Garanzia per il design di ADI associazione per il disegno industriale, amministratore delegato di AIPi associazione italiana progettisti d’interni e componente della Commissione Unica di Laurea Magistrale in Design degli interni presso il Politecnico di Milano Scuola del Design in rappresentanza di AIPi.  

   Grande spazio e impegno viene dedicato alla promozione culturale del mobile e del design Italiano e Trentino nelle sue forme e materiali originali, e nel restyling delle medesime per una ricerca sempre attiva rivolta alla funzionalità e alla salvaguardia della tradizione.

   Vincitore del premio INTERNATIONAL A’DESIGN AWARD SILVER, nella categoria, furniture, homeware and decor items design award 2015/2016

  Il 2 giugno 2018 viene insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per l’impegno nelle attività sociali e nel campo della progettazione e del design.​

 

fotoascanio2012
IMG-20160917-WA001120180602_123424FOTOASCANIOZOCCHIPREMIAZIONEIMG-20160930-WA0006azcav1adesignaward-2015-Galanight-1859-1
Create a website